Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni
Kiwanis International - Kiwanis Junior Distretto Italia - Divisione D
 

Costituzione: 19.06.1992 - Charter: 19.06.1992
Club Sponsor: Kiwanis Club Villa San Giovanni

Serving the Children of the World ™
Presidente Fondatore: Francesco Colarossi

OBIETTIVI STORIA K FAMILY DISTRETTO C.d'A. KJ DI SERVICES I CLUB STATUTI LINKS CONTATTI
CHARTER PRESIDENTI LUOGOTENENTI GOVERNATORI DIRECTORY ATTIVITÀ PROGRAMMA RASSEGNA STAMPA GALLERY SOCIAL

 

Rassegna Stampa

Gazzetta del Sud

(Lunedì 1 maggio 2006)

Questa sera alle ore 18.30 il clou della manifestazione organizzata dal
Kiwanis Junior Club villese con la collaborazione dell'Amministrazione comunale

Villa segna «Un goal... per il sorriso di un bambino»

VILLA SAN GIOVANNI – Tutto è pronto per il calcio di inizio, che probabilmente sarà battuto da un ex calciatore oggi nel ruolo di primo cittadino, il sindaco Rocco Cassone.
La macchina organizzativa è al top, le presenze degli artisti della Nazionale Calcio Tv sono state tutte confermate; lo spettacolo che precederà il fischio dell'arbitro è stato curato nei particolari. Ma, soprattutto, i biglietti sono andati a ruba, la gente ha capito l'importanza della propria presenza, i bambini sono entusiasmati dal fatto di poter vedere dal vivo il Gabibbo e tutti i volti più conosciuti del piccolo schermo. Lo stadio Santoro sarà gremito e così Villa e tutto il comprensorio dimostrerà di aver apprezzato l'iniziativa «Un goal... per il sorriso di un bambino», la partita della solidarietà organizzata dal Kiwanis Junior club di Villa San Giovanni con la collaborazione dell'amministrazione comunale e con il patrocinio del club padrino Kiwanis e della comunità montana Versante dello Stretto.
E dopo l'esilarante, divertentissima esibizione di capitan Ventosa (che ieri pomeriggio ha tenuto una piazza con la sua coinvolgente comicità e il suo entusiasmo) e i ripetuti inviti a partecipare del Gabibbo di Striscia la notizia (personalmente presente nelle scuole della città), il successo della manifestazione è quasi d'obbligo, per non dire scontato!
A «condire» questo piatto già appetitoso due ingredienti doc: a Villa la gioia e il divertimento si coniuga oggi con la solidarietà, quella nei confronti dei neonati che potranno beneficiare (presso il reparto di terapia intensiva neonatale degli ospedali Riuniti diretto dal primario Nicolò) di un macchinario unico nel sud Italia. Si tratta del CFM atto al monitoraggio continuo della funzione cerebrale dei neonati. L'intero ricavato della partita «Un goal... per il sorriso di un bambino», infatti, sarà devoluto all'acquisto di questo macchinario medico, nella speranza che tante vite grazie a esso possano essere migliori.
In questo obiettivo hanno creduto e continuato a credere gli organizzatori della partita di oggi, che, come dicevamo, sarà molto di più di una competizione tra la Nazionale Calcio Tv e una rappresentativa villese. Sarà la soddisfazione di aver portato a Villa un gruppo di artisti conosciuti e apprezzati in tutta la penisola; ma sarà anche un'occasione per promuovere questa città e per rilanciare il ruolo dello sport, come tengono a sottolineare i due assessori comunali di riferimento, Antonio Messina assessore allo Sport e Rocco Nava assessore alla promozione e alla visibilità.
E poi sarà una bella «passerella» anche per artisti meno conosciuti, per sportivi e per tutti i giovanissimi che animeranno le quasi due ore prima dell'inizio della partita. La manifestazione alle 18.30 si aprirà con l'ingresso in campo di tutte le associazioni calcistiche presenti nel territorio.
A seguire musica e balli con la parata della Banda dei bersaglieri e con il gruppo delle majorette. E non è finita qui: l'esibizione della scuola di danza New Dance diretta dalla maestra Francesca Corso e degli atleti dell'associazione Karate Gemelli del maestro Gerardo Gemelli intratterranno il pubblico fino al tramonto.
Un evento cui sei chiamato a partecipare. Non disattendere l'invito del Kiwanis Junior, dell'amministrazione comunale, dei patrocinatori.
Sarai felice di poter dire: io c'ero. E con la tua presenza e il tuo tifo, vinca il migliore!
Anche se... è la solidarietà ad aver già vinto!!!
 

 

Il Kiwanis Junior Club Villa San Giovanni Website è on line dal 06.10.2006
KJ - Il portale del Kiwanis Junior
Designed & programmed by Saverio Gerardis Cookie & Privacy Policy